Home » NEWS » PIERO BOLDRINI - gare BIKE 2016

PIERO BOLDRINI - gare BIKE 2016

PIERO BOLDRINI - gare BIKE 2016 - POWERACE TEAM

Il nostro atleta Piero Boldrini ci racconta brevemente le sue attività svolte nel 2016:

 

Nel 2016 ho portato a termine 4 gare bike, 3 con la  mtb e una con la bici da strada, e il 2016 non è ancora finito, magari capita ancora qualche occasione, non si sa mai..

 -Gennaio : Lanaro granfondo, Trieste /monte Lanaro MTB 33 km 800 metri d+, mi sono vestito troppo , in barca si dice (anzi noi diciamo) “soprainvelato” , non so se dopo Monfalcone ci capirebbero.. La prestazione alla fine è media, forse potevo spingere un po’ di più , magari se mi vestivo meno…

 -Luglio : DSB , per esteso “Dolomiti Super Bike”, Villabassa MTB 60 km 1600 metri d+ nella splendida cornice delle dolomiti in Val Pusteria, Sudtirol Hospitality top! .Scelgo anche quest’anno il percorso corto ( e così farò anche nel 2017!) , parto forte e faccio una bella gara, alla fine ci metto 30 minuti in meno rispetto al 2015, soddisfatto!

 -Agosto : Carnia Classic /  Tolmezzo 76 km 1500 d+. A sorpresa decido di fare la mia prima gara con bici da strada, anche qua scelgo il percorso medio che escludeva la micidiale scalata dello Zoncolan, forse ancora un po’ troppo per me…bella esperienza ,e anche una  buona prestazione.

 -Settembre : 3epic / Auronzo, MTB 61 km 1800 d+, sicuramente la più dura , da subito una selezione alla prima salita (1000d+) per superare gli avversari ad “elastico” , una fatica incredibile, tracciato tecnico sia in salita che in discesa, tanta fatica ma molta soddisfazione , la medaglia “finisher” che ti mettono al collo all’arrivo ha il suo perché!